Cari colleghi,
in seguito al grande successo mediatico del PROFESSIONAL DAY del 01/03/12 il CUP (Comitato Unitario Professioni) della nostra provincia, che annovera 15 tra Ordini e Collegi professionali territoriali, ha organizzato un’analogo evento anche per quest’anno, in concomitanza ed in collegamento video con la manifestazione nazionale.
Vista l’imminenza delle elezioni politiche, quest’anno si è pensato di strutturare l’evento come un incontro/dibattito con i candidati territoriali delle principali forze politiche che si apprestano a governare l’Italia.
I Presidenti degli Ordini/Collegi avranno l’occasione di presentare ai candidati presenti le proprie proposte e richieste nei vari temi che interessano le professioni intellettuali (ambiente, lavoro, innovazione, sicurezza, welfare, fisco, giustizia, salute, sanità, ecc.) e loro a turno risponderanno in base ai programmi delle forze politiche che rappresentano.
Naturalmente si parlerà anche di professioni, visto che, nonostante la recente riforma non sia del tutto ancora a regime, nei programmi elettorali già si parla di rimettervi mano.
In coda agli interventi, sarà possibili porre ai candidati domande dirette dal pubblico in sala.
In allegato trovate la locandina, a breve seguirà programma dettagliato.
Vista la rilevanza dell’evento, anche nell’ottica di far sentire al mondo della politica la voce delle professioni, troppo spesso assente o inascoltata, siete caldamente invitati a partecipare numerosi.
Il Presidente
Corrado Giommi
Il corso è valido ai fini dell’assegnazione dei crediti formativi (CFP) utili al mantenimento dell’iscrizione all’Albo: verranno assegnati 2 crediti per le 4 ore e in proporzione per partecipazioni inferiori.