Elenco Professionisti per Tirocinio professionale guidato
Vista la crescente domanda di tirocini di adattamento quale misura compensativa per il riconoscimento del titolo straniero, si rende necessario procedere ad una revisione e soprattutto ad una implementazione dell’elenco dei tutor disponibili.
Su sollecitazione del CNI si invitano pertanto gli iscritti a fornire la propria disponibilità ad essere inseriti nell’apposito elenco, ai sensi dell’art. 8 del Decreto Ministero 3/12/2014, n. 200, in qualità di tutor per i professionisti stranieri che debbano svolgere il tirocinio di adattamento relativo alle misure compensative per il riconoscimento del titolo conseguito all’estero.
L’elenco, in base al decreto, è formato da ingegneri che esercitino la professione da almeno otto anni, previa dichiarazione di disponibilità e dovrà comprendere un numero di professionisti sufficiente a coprire le due sezioni (A,B) e i tre settori (a,b.c) in cui l’Albo è
stato suddiviso ai sensi del DPR n. 328/2001.
Per essere designati occorre trasmettere alla segreteria la dichiarazione di disponibilità, debitamente compilata, utilizzando il modulo allegato.