Regolamento per il rilascio del parere di congruità delle parcelle professionali approvato con delibera del 12.05.2015
Linee Guida sulle Prestazioni Professionali di Ingegneria Antincendio
Delibera diritti di segreteria richiesto visto parcella – Approvata dal Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pesaro e Urbino in data 21.10.2024 – Nr. Delibera XXXIV/2024/21_6 – In vigore dal 21.10.2024.
In merito alla richiesta di rilascio del parere di congruità sui corrispettivi per le prestazioni professionali, il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneridella Provincia di Pesaro e Urbino ha stabilito che, in aggiunta al contributo dovuto all’Ordine per l’esame della parcella, così come previsto nel Regolamento vigente, dovrà essere versato, in sede di richiesta, l’importo per diritti di segreteria, non rimborsabile, come di seguito calcolato:
- Parcelle con importi fino ad € 5000,00 → diritti di segreteria: € 50,00
- Parcelle con importi da € 5000,00 ad € 20000,00 → diritti di segreteria: € 100,00
- Parcelle con importi da € 20000,00 ad € 100000,00 → diritti di segreteria: € 150,00
- Parcelle con importi oltre € 100000,00 → diritti di segreteria: € 250,00
La richiesta di rilascio del parere di congruità dovrà essere corredata di ricevuta di pagamento dell’importo dovuto (sulla base dello schema sopra rappresentato) pena la sospensione dell’esame della documentazione. In ogni caso, se i diritti non saranno versati entro giorni 15 dalla presentazione della richiesta, si procederà all’archiviazione del procedimento.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bollettino PagoPa al link https://mpay.regione.marche.it/mpay/default/homepage.do ( Servizio: diritti di segreteria per il rilascio dei Pareri di Congruità).