Ufficio Sismico Pesaro: comunicazione su “Inizio procedura unica digitale di inoltro della documentazione integrativa”

Data:
18 Ottobre 2018

A partire dal 01 novembre 2018, l’ufficio Sismico di Pesaro (P.F. Tutela del Territorio di Pesaro-Urbino), non accetterà più le documentazioni integrative, relative a piccole modifiche non sostanziali che non comportano variazioni degli effetti dell’azione sismica o delle resistenze delle strutture o della loro duttilità (con e senza architettonici) e le variazioni delle figure professionali nominate con la denuncia di inizio lavori, quali committenza, impresa, direttore dei lavori strutturali, collaudatore, ecc., in forma cartacea ma solo tramite Posta Elettronica
Certificata (PEC: regione.marche.geniocivile.pu@emarche.it.) in formato PDF/A e firmata .p7m.

L’oggetto della PEC dovrà obbligatoriamente riportare la seguente dicitura: DEPOSITO PRATICA N. …….. CODICE INTERVENTO ……….. COMMITTENTE ………… COMUNE ………
L’avviso di consegna della PEC con la quale sono stati inviati i documenti non equivale ad attestazione di avvenuto deposito degli stessi. L’Ufficio provvederà a trasmettere via PEC l’attestato di avvenuto deposito o, nel caso, a richiedere integrazioni. Sarà cura del tecnico provvedere successivamente alla trasmissione del documento al Comune.

Maggiori istruzioni potranno essere trovate nella sezione del sito istituzionale “Modulistica – Sede Pesaro”.
Percorso web: Regione Marche – Regione Utile – Paesaggio, Territorio, Urbanistica, Genio Civile – Costruzioni in zona sismica; Indirizzo web: http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Paesaggio-Territorio-Urbanistica/Costruzioni-in-Zona-Sismica#2137_Sede-Pesaro
Infine si ricorda che il deposito dei progetti e delle loro varianti strutturali, ricadenti nel territorio della Provincia di Pesaro-Urbino, è ancora effettuato in forma cartacea presso la sede dell’ufficio, sito in via Gramsci 7 – Pesaro – Piano terra.
Per ogni eventuale esigenza di chiarimenti o supporto rivolgersi al Coordinatore della sezione “Sismica” Geom. Fabrizio Tinti (071/8067081; fabrizio.tinti@regione.marche.it) oppure direttamente all’istruttore Geom. Ketty Tonelli (071/8067082 – ketty.tonelli@regione.marche.it).