Comune di Urbino – Nuovi orari e modalità di accesso uffici Urbanistica – Edilizia

Data:
27 Febbraio 2025

Si comunica che da lunedì 3 marzo 2025 l’accesso degli utenti agli uffici del Settore Urbanistica-Edilizia e del SUE del Comune sarà consentito nei seguenti giorni e orari:
Lunedì dalle ore 11:00 alle 13:00
Mercoledì dalle ore 11:00 alle 13:00
Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Nei giorni e orari indicati gli uffici saranno disponibili per informazioni di carattere generale
sull’espletamento dei servizi di competenza del Settore (accesso documentale delle pratiche edilizie,
certificati di destinazione urbanistica, idoneità alloggi per permessi di soggiorno, consultazione e
chiarimenti della normativa urbanistica edilizia comunale, nulla osta relativi all’edilizia residenziale
pubblica, richieste contributi per eliminazione barriere architettoniche, informazioni sullo stato dei
procedimenti in corso, ecc ).
Il ricevimento dei tecnici e degli utenti per sottoporre agli uffici competenti specifiche pratiche circa la
fattibilità degli interventi edilizi o procedimenti di pianificazione urbanistica, e/o ogni altra casistica, sarà
disponibile solo previo appuntamento che potrà essere richiesto esclusivamente tramite email all’istruttore di riferimento; quest’ultimo comunicherà la data tramite email, rispondendo entro 2 giorni lavorativi.
I contatti email degli istruttori possono essere reperiti alla seguente pagina del sito internet comunale
https://www.comune.urbino.pu.it/amministrazione/settori/urbanistica-edilizia
Tale nuova modalità di accesso al settore è disposta in via sperimentale con l’unico obiettivo di migliorare il servizio, di rendere più veloci ed organizzate le procedure e per fornire maggior accoglienza e risposta sia agli utenti privati che ai professionisti.
L’amministrazione Comunale si sta attivando per mettere a disposizione un sistema applicativo per poter
fissare appuntamenti tramite agenda elettronica