Delibera nr. XXXIV/2022/13_5 del 31.10.2022 in vigore dal 01.01.2023
- L’importo della quota è stabilito in € 180 per tutti gli iscritti all’Albo fatto salve le seguenti eccezioni: i nuovi iscritti pagheranno € 100 per i primi 5 anni salvo che non abbiano compiuto i 35 anni di età mentre i senior con 50 anni di iscrizione pagheranno € 50 (importo stabilito per compensare le quote ad iscritto versate annualmente al CNI e alla Federazione.
- Per le cancellazioni tardive:
- Se la richiesta arriva prima dell’ultimo Consiglio utile di dicembre questa viene accolta
- Se la richiesta arriva a partire dal 01 gennaio dell’anno successivo, e prima dell’invio dell’emissione delle quote, si delibera di concedere all’iscritto la cancellazione previo il pagamento dei contributi associativi obbligatori (€ 41,00) che l’Ordine deve al CNI e alla Federazione, per ogni iscritto risultante al 01/01/aaaa.
- Per le cancellazioni dopo l’emissione dei bollettini di pagamento, la quota dovrà essere versata per intero.
- I solleciti, in numero di due, verranno inviati via PEC, il primo dopo 20 giorni dalla scadenza della quota, il secondo dopo 40 giorni dalla scadenza della quota;
- Trascorsi 10 giorni dall’invio del secondo sollecito, la segreteria comunicherà al Consiglio l’elenco degli iscritti morosi per la trasmissione al Consiglio Disciplina;
- La maggiorazione per il recupero delle spese vive della segreteria (per solleciti e/o convocazioni) sarà di € 20 da imputare nella quota dell’anno successivo (a partire dal 2024);
- Per l’addebito del recupero di segreteria verranno considerati 15 giorni di tolleranza dalla scadenza della quota.
- Si ribadisce che il provvedimento conseguente al mancato pagamento è il deferimento al Consiglio Disciplina per l’avvio dell’iter di sospensione, tale comunicazione sarà indicata all’atto del primo sollecito e ribadita all’atto del secondo sollecito.
Delibera nr. XXXIV/2024/14_6 in vigore dal 03.07.2024 – quote STP iscritte all’Albo
Verranno inviati 3 solleciti e il provvedimento conseguente il mancato pagamento è il deferimento al Consiglio di Disciplina per l’avvio dell’iter di sospensione. Tale comunicazione sarà indicata all’atto del primo sollecito e ribadita in quelli successivi.
La maggiorazione per il recupero delle spese vive di Segreteria ( solleciti e/o convocazioni) sarà di €20 da imputare nella quota dell’anno successivo ( a partire dal 2025);
Per l’addebito del recupero di segreteria verranno considerati 15 giorni di tolleranza dalla scadenza della quota ( 31.03)
Comunicazioni agli iscritti:
– Procedura pagamento quota 2022 con PagoPA
– Pagamento quota Albo 2022 e pagamenti v/Ordine ( 25.02.2022)